
Lo sviluppo sociale dell'uomo nei secoli, é stato caratterizzato puntualmente dalle soluzioni tecnologiche ed architettoniche adottate per la realizzazione delle strutture di riparo.
Dietro il rapido diffondersi, negli ultimi decenni, dei tetti piatti, dei giardini pensili, dei locali sotterranei adibiti ai più svariati usi, vi é l'impiego delle membrane bitume-polimero.
Ideate in Italia e diffuse in quasi tutti i paesi del mondo, rappresentano una soluzione veramente rivoluzionaria nel campo delle impermeabilizzazioni edili.
La CASALI, presente in questo campo già dal 1936 con la produzione dei cartonfeltri, condividendo pienamente la validità tecnico-economica dell'impermeabilizzazione eseguita con i manti bituminosi prefabbricati applicabili a fiamma, ha iniziato a produrre le membrane bitume-polimero nel 1976.
L'essenzialità, la funzionalità e la concretezza delle soluzioni proposte sono gli obiettivi perseguiti costantemente dalla CASALI. Questi obiettivi riflettono lo spirito imprenditoriale che si basa sul diretto contatto con il cliente ed i suoi problemi, rigore nell'analisi, efficienza nelle soluzioni, senza scendere mai a compromessi sulla qualità della soluzione proposta. Per dare completa attuazione a questa filosofia imprenditoriale, nel 1992 l'azienda si completa affiancando alla CASALI divisione membrane la CASALI divisione sintetici.
Quest'ultima produce vernici ed impermeabilizzanti liquidi, trattamenti e consolidanti delle superfici per edilizia, rivestimenti e pavimentazioni sportive ed industriali speciali. Le due unità produttive si sviluppano su di una superficie di oltre 23.000 mq. di cui 9.500 mq. coperti, collocate all'interno di una zona industriale direttamente collegata all'asse autostradale ed adiacente all'aereoporto.
L'organizzazione interna, essenziale e funzionale, permette di ottimizzare i tempi di risposta sia in termini di soluzione progettuale che di consegna di prodotto. Questo obiettivo è stato raggiunto grazie alle esperienze acquisite sui materiali e sui mercati mondiali negli oltre 50 anni di presenza.
Le risorse umane, la grande attenzione all'evoluzione delle tecniche e dei prodotti per l'impermeabilizzazione e per l'ingegneria edile, realizzano nel gruppo CASALI la sintesi tra ricerca, progetto, prodotto e servizio, in grado di dare le giuste risposte ai problemi del settore.