
La Ditta COK è stata fondata nel 1957 dal sig. Celeste Cok, il quale ha gettato le solide basi dell’attività successiva.
Nel 1992 con l’inserimento dei figli nella società la ditta Cok Celeste si è trasformata, diventando l’attuale COK & C. S.r.l. con sede operativa a Opicina in via dei Salici n° 1.
Nel corso degli anni, pur mantenendo la peculiarità nel settore delle escavazioni e dei trasporti, l’impresa COK & C. S.r.l., che opera a livello regionale ed internazionale, ha maturato una notevole esperienza nel campo delle costruzioni e nei servizi di scavi, essendo la principale subappaltatrice delle maggiori ditte, operanti nel settore edilizio presenti sul territorio (Mari & Mazzaroli, I.C.I.Coop., De Franceschi ecc.).
Inoltre, avendo svolto dei lavori per l’ALCATEL e la SIRTI, ha sviluppato la propria capacità nella realizzazione di infrastrutture interrate per telecomunicazioni.
Attualmente la società, oltre alla collaborazione dei due soci e di artigiani specializzati si avvale di 19 operai distribuiti tra la Cok & C. S.r.l. e l’altra ditta della famiglia Cok l’Euroter S.n.c.. Le qualifiche del personale operaio sono di varie tipologie atte a soddisfare le diverse esigenze di lavoro.
La società attualmente svolge lavori per oltre 3 miliardi annui documentabili e si trova in una fase di ulteriore sviluppo, qualificandosi per il conseguimento del Certificato di Qualità ISO 9002 - 2000.
Sensibile alle norme di sicurezza e la tutela dell’ambiente, la COK & C. S.r.l. è in continua evoluzione con investimenti in attrezzature tecniche ed informatiche, allo scopo di eseguire i lavori sempre maggiore professionalità.