Ignora collegamentiHome  Rapporti

XXIV RAPPORTO CONGIUNTURALE CRESME Scopri di più

ATTIVO IL NUOVO SERVIZIO APPALTI Provalo senza impegno

I rapporti del Cresme disponibili

82a Conferenza Euroconstruct

Sono disponibili i report

Il 25 Novembre 2016 a Barcellona si è svolta l’82a Conferenza Euroconstruct, organizzata da ITeC – Institute de Tecnologia dela Construcciò, il partner spagnolo del network europeo del mercato delle costruzioni.

Tema della conferenza:

  • Lo scenario evolutivo di medio termine per l’economia Europea
  • Le ultimissime e autorevoli previsioni di medio termine (al 2019) sulla dinamica del settore delle costruzioni nei 19 paesi membri di EUROCONSTRUCT

XXIV Rapporto Congiunturale e Previsionale Cresme

Lo scenario di medio periodo 2016-2021

IL PRIMO CICLO EDILIZIO PER L’AMBIENTE COSTRUITO 2016-2021
Sicurezza, Rigenerazione urbana, Energy Technology, Riaggregazione della micro-domanda, Opere pubbliche e Territorio digitale.

Le costruzioni sono inserite in un contesto economico debole e complesso, ma, in crescita. E se l’incertezza descritta nel rapporto dello scorso anno sulla base di elementi politici, finanziari, nazionali e internazionali, non svanisce e preoccupa, anche per il settore delle costruzioni...

2° Rapporto Congiunturale sul Mercato degli Impianti

Il mercato dell'installazione degli impianti in Italia 2016-2019

Con 54,5 miliardi di euro di valore della produzione del settore degli impianti, l’Italia si colloca al secondo posto in Europa dietro la Germania. Un mercato, quello dell’impiantistica, che nei prossimi quattro anni avrà un tasso di crescita medio di oltre il 4%.
L'impiantistica delle costruzioni e' una grande protagonista dell'economia italiana.
Cresme offre un nuovo modo, per misurare ogni anno, dimensioni, caratteristiche, previsioni del mercato e ruolo che l’impiantistica gioca nell’economia italiana...

81a Conferenza Euroconstruct

Sono disponibili i report

Il 9 Giugno 2016 a Dublino si è svolta l’81a Conferenza Euroconstruct, organizzata da DKM Economic Consultants, il partner irlandese del network europeo del mercato delle costruzioni.

Tema della conferenza:

  • Le ultimissime e autorevoli previsioni di medio termine (al 2018) per la dinamica dell’economia e del settore delle costruzioni nei 19 paesi membri di EUROCONSTRUCT
  • Le principali opportunità e sfide nel medio termine per l’industria delle costruzioni, sintetizzate nell’ampio tema cui è dedicate la conferenza sintetizzato in "prospettive per le costruzioni europee in un ambiente di bassi tassi di interesse"

XXIII Rapporto Congiunturale e Previsionale Cresme

Lo scenario di medio periodo 2015-2020

SETTIMO CICLO EDILIZIO E SECONDA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE PER LE COSTRUZIONI
Lo scenario economico italiano presenta segni di uscita dalla recessione, restano però elementi di incertezza sia sul piano internazionale che su quelli settoriali. Soprattutto il settore delle costruzioni stenta a ripartire. Il contesto internazionale da un lato (QE della Banca Centrale, petrolio basso, euro svalutato) aiuta la nostra economia, dall’altro la frenata delle economie emergenti, e della Cina in particolare...                    

80a Conferenza Euroconstruct

Sono disponibili i report

Il 4 dicembre 2015 a Budapest si è svolta l’80a Conferenza Euroconstruct, organizzata da BUILDECON, il partner ungherese del network europeo del mercato delle costruzioni.
Il consueto appuntamento semestrale del network Euroconstruct, dedicato alla presentazione delle nuove stime sul settore delle costruzioni in Europa, avrà una nuova struttura, che garantisce una maggiore partecipazione e coinvolgimento dei partecipanti e soprattutto una più approfondita conoscenza dei caratteri peculiari del settore nei vari paesi.

IL TERZIARIO A MILANO

Osservatorio sull'offerta di immobili a destinazione terziaria

Assimpredil Ance e BNP Paribas Real Estate hanno organizzato il 19 gennaio 2016 il convegno di presentazione del 2° Rapporto CRESME di analisi sull'offerta di immobili a destinazione terziaria a Milano.
L’attuale offerta di immobili direzionali in vendita e in locazione a Milano risulta carente in termini prestazionali e qualitativi: solo il 12% degli immobili vanta infatti prestazioni energetiche buone o sufficienti (ricadenti nelle classi A+, A, B, C e D), a fronte di oltre 1,2 milioni di mq (pari al 60% del totale dell’offerta) che si colloca in ultima classe (G).

Gratuito per i soci Cresme

Vuoi scoprire i vantaggi di essere socio del Cresme? Clicca qui
Il terziario a Milano
Acquista i rapporti on-line visitando la sezione E-shop

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Proseguendo la navigazione, scrollando questa pagina o cliccando su OK acconsenti al loro uso.