I nuovi soci del Cresme

Ignora collegamentiHome  Sistemi informativi

3° RAPPORTO CONGIUNTURALE CRESME SUGLI IMPIANTI Scopri di più

ATTIVO IL NUOVO SERVIZIO APPALTI Provalo senza impegno

Sistemi informativi

DemoSI

Sistema informativo previsionale socio-demografico

DemoSI è un sistema informativo demografico sviluppato e commercializzato dal Cresme Ricerche, destinato a supportare le scelte strategiche di decisori pubblici e privati, consentendo di valutare dinamiche storiche e scenari evolutivi delle variabili socio-demografiche su base territoriale comunale.

DemoSI
SIMCO

SIMCO

Sistema informativo mondiale sulle costruzioni

SIMCO è un sistema informativo che permette di conoscere le dinamiche evolutive e gli scenari prospettici del settore delle costruzioni in 150 Paesi. Housing, opere pubbliche, edilizia non-residenziale, investimenti, indici di opportunità, contesto operativo e un vasto data-base socio-economico: Cresme Simco è uno strumento fondamentale per molti soggetti, italiani e internazionali, che desiderano migliorare la propria conoscenza dei diversi mercati esteri e diversificare la propria area di attività.

Osservatorio Nazionale sul PPP

Tutti i dati e le news sul Project Financing

L'Osservatorio rende disponibile una nuova banca dati dei bandi di gara aggiornata quotidianamente, Rapporti periodici sull'andamento del Partenariato pubblico-privato, approfondimenti e notizie sulle opere e i promotori, le novità, gli eventi, gli aggiornamenti normativi e tutte le informazioni utili del settore del Partenariato pubblico-privato.

Infoppp
Osservatorio FM

Osservatorio Nazionale sul Facility Management

Tutti i dati e le news sul Facility Management

Obiettivo prioritario del sito è rendere disponibile a Istituzioni, Enti Locali, Imprese, soggetti finanziari e professionisti del settore uno strumento informativo in grado di monitorare e descrivere puntualmente il mercato del Facility Management nei dettagli tipologici, dimensionali e territoriali fornendo un'analisi attenta dei trend di questo mercato in Italia e delle relative problematiche.

Infrastrutture Strategiche

Tutti i dati sull'attuazione delle grandi opere

SILOS (Sistema informativo legge opere strategiche) è un sistema nel quale sono contenuti dati e informazioni riguardanti tutte le opere oggetto del Programma delle infrastrutture strategiche (P.I.S.) di cui alla legge n. 443 del 2001 ("legge obiettivo") e contenute nella delibera CIPE n. 121 del 2001 e successive integrazioni. I dati e le informazioni consentono di visualizzare per ogni opera e segmento di essa lo stato di attuazione procedurale, economico-finanziario e fisico. Inoltre, per ogni opera approvata dal CIPE, è disponibile una scheda informativa di dettaglio che, oltre a fornire dati storici, permette di conoscere lo stato attuativo rispetto alle diverse fasi di progettazione, affidamento ed esecuzione dei lavori.

SILOS
Potenziali di vendita

Potenziali di vendita

Tutti i dati di vendita a livello provinciale

La conoscenza del mercato e delle sue modalità è una delle chiavi di accesso alla domanda. L’elemento centrale che ne favorisce i buoni esiti riguarda la disponibilità di uno strumento di rilevazione e di analisi che, a scadenze fisse, effettua un monitoraggio del settore edilizio e della rete distributiva.
Il sistema fornisce in forma tabellare con rappresentazione cartografica le seguenti informazioni:

  • dimensioni del mercato (quantità fisiche)
  • andamento del mercato (dinamica degli ultimi quattro anni)
  • previsioni ad un anno

EUROCONSTRUCT

Il network europeo delle Costruzioni

Il 9 giugno 2017 ad Amsterdam si svolgerà l’83a conferenza Euroconstruct, organizzata da EIB, il partner olandese del network europeo del mercato delle costruzioni.

Tema della conferenza:

  • Lo scenario evolutivo di medio termine per l’economia Europea
  • Le nuove previsioni al 2019 sulla dinamica del settore delle costruzioni nei 19 paesi membri di EUROCONSTRUCT
  • Una discussione panel dedicata al tema delle politiche per l’economia circolare
83a Conferenza Euroconstruct

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Proseguendo la navigazione, scrollando questa pagina o cliccando su OK acconsenti al loro uso.