Dal 24 al 26 febbraio 2012 presso Villa Erba a Cernobbio (CO), BLM Domus – Divisione del Gruppo Bevilacqua sarà tra i protagonisti di Como CasaClima, il salone specializzato dedicato al risparmio energetico e alla bioedilizia. Presso l’area espositiva, il personale qualificato e gli esperti CasaClima di BLM Domus illustreranno ai visitatori le più moderne tecniche per la costruzione di una vera casa passiva in legno, assieme alle proposte per la progettazione e realizzazione di abitazioni in differenti classi energetiche. Il tutto attraverso una serie di spaccati di pareti e riproduzioni di sezioni abitative su più livelli, comprensive di tetto e serramenti.
Bioedilizia e risparmio energetico non sono più soltanto un trend, ma una vera esigenza dei committenti. In quest’ottica BLM Domus, realtà in grado di fornire risposte concrete e altamente specializzate a queste esigenze, riconferma la propria partecipazione a Como CasaClima, forte del successo riscosso nella prima edizione della fiera.
“Ancora oggi stiamo raccogliendo i frutti della nostra prima partecipazione alla manifestazione comasca” – commenta Luca Bevilacqua, Responsabile commerciale di BLM Domus e socio del Gruppo Bevilacqua -. Proprio l’anno scorso a Villa Erba la casa passiva di Fagnano Olona, da noi progettata e realizzata, ha ricevuto ufficialmente dall’Agenzia CasaClima di Bolzano la certificazione Oro Plus. Oggi benessere abitativo, risparmio e classe energetica sono temi sempre più importanti e sentiti. Lo hanno dimostrato la curiosità e le richieste raccolte durante Como CasaClima 2011 e siamo sicuri che lo confermeranno i visitatori di questa edizione”